Settembre 2024 al Museo del termalismo antico e del territorio

Settembre 1, 2024

Settembre 2024

al Museo del termalismo antico e del territorio

A Settembre il Museo del termalismo antico e del territorio di Montegrotto Terme vi aspetta con questi appuntamenti:

• Da Domenica 1 Settembre fino a fine mese – AFFRESCHI E STUCCHI: gesti e colori perduti
    Primo appuntamento con la mostra “Reperti in vista: lo scavo nelle tue mani”, compresa con il biglietto d’ingresso al museo. Con la visita accompagnata sarà possibile, oltre che approfondire i temi legati ai materiali, mai esposti prima al pubblico, anche toccarli con le proprie mani.
    Iniziativa realizzata con il sostegno della LR 17/2019.
  • Domenica 22 Settembre alle ore 15:30 – 𝗟𝗨𝗗𝗜 𝗥𝗢𝗠𝗔𝗡𝗜: 𝗧𝗲𝗿𝗻𝗶 𝗟𝗮𝗽𝗶𝗹𝗹𝗶
    Settembre è il mese dei Ludi Romani in onore di Giove e noi lo festeggeremo costruendo un famoso gioco da tavolo romano, i Terni Lapilli!
    Attività a pagamento e su prenotazione per bambini dai 6 agli 11 anni.
  • Sabato 28 e Domenica 29 Settembre dalle 16:00 alle 18:00EDU DAYS 2024
    Nelle giornate nazionali dedicate alla didattica il museo presenta la sua offerta a insegnanti e dirigenti scolastici!
    Visite guidate al museo alle 16:00 e alle 17:00
    Durante tutto il giorno sarà possibile visionare alcuni dei nostri laboratori.

Il Museo vi aspetta i seguenti orari: venerdì dalle 16:00 alle 19:00, sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:00. Tutti gli altri giorni per scolaresche e gruppi con prenotazione obbligatoria.